Team Legal & Comunicazione
BRIDGE entra nella famiglia Federlazio
Associazioni | Info generali

BRIDGE entra ufficialmente a far parte di FEDERLAZIO, uno dei principali attori nel mondo della rappresentanza imprenditoriale regionale. Oltre a rappresentare gli interessi dei propri associati, Federlazio li affianca in modo proattivo nei percorsi di crescita, sviluppo e consolidamento. Attraverso la “Rete Federlazio”, le aziende possono condividere progetti, competenze, know how, avviare contatti e sinergie per sviluppare nuove opportunità di business, fornendo inoltre occasioni d’incontro e relazioni orientate alla ricerca di partner, percorsi formativi, assistenza nella creazione di reti, consorzi e start-up, rapporti con Enti Pubblici, Istituti di Credito e investitori privati, supporto nell’analisi dell’organico aziendale,  piani di riqualificazione delle risorse umane, progetti di sviluppo commerciale sui mercati esteri. 

BRIDGE è una startup cargotech italiana, nata dall’idea di tre giovani ragazzi italiani nel febbraio del 2021. Stefano Asperti, con esperienza di procurement/sourcing nel settore trasporti; Luca Petrone, esperto di ottimizzazione matematica applicata al settore dei trasporti; Simone Quarta, con esperienza in ambito vendite nel settore petrolchimico. 

L’idea di BRIDGE nasce dalla quotidianità: a fronte di problemi riscontrati nella realtà dei tre fondatori, la forte inefficienza nel settore del trasporto merci, in cui tutt’ora l’incontro tra domanda e offerta avviene in maniera obsoleta, ha acceso in loro la voglia di cambiare e rivoluzionare i modelli esistenti;  BRIDGE  implementa un corretto match tra domanda e offerta di trasporto tale da permettere che i viaggi a vuoto vengano parzialmente o totalmente limitati. 

La start-up italiana ha concluso un round di finanziamenti Pre-Seed da 100.000 euro, che fa toccare alla società la vetta della valutazione da oltre mezzo milione di euro. Attraverso l’importante cifra raccolta, BRIDGE intende perfezionare la piattaforma digitale che è destinata a cambiare per sempre il volto della logistica italiana ed europea. 

“L’azienda è composta da giovani che, in piena pandemia, fanno innovazione in un settore maturo come quello dei trasporti dando ampio spazio a digitalizzazione e tutela ambientale. Il fatto che BRIDGE si sia rivolta a Federlazio, riconoscendoci come fondamentale punto di riferimento e supporto, sia commerciale che formativo, ci inorgoglisce e premia l’attività dell’associazione che da sempre ha come obiettivo la tutela, la rappresentanza ed il business delle imprese associate” afferma Claudio Malagola direttore della Federlazio di Latina 

“Federlazio rappresenta per BRIDGE un’opportunità e una certezza. Grazie al network dell’associazione, BRIDGE punta a consolidare la presenza nel mercato logistico regionale e nazionale. Il supporto di Federlazio darà inoltre la possibilità a BRIDGE di intrattenere un solido e costruttivo supporto con le istituzioni.”, afferma Simone Quarta, cofondatore dell’azienda insieme a Stefano Asperti e Luca Petrone, “Il perfetto connubio tra startups e imprenditoria consolidata regionale, crea un potenziale ottimale per dar vita a realtà innovative”. 

Federlazio | Startup | Trasporti
it_ITItaliano